Esame computerizzato del passo

Esame del passo in provincia di Livorno


Da circa trent'anni il Centro Ortopedico Livornese si occupa di vendita e noleggio di articoli ortopedici e accessori sanitari, prestando sempre la massima attenzione alle reali necessità della clientela. 
Per questo l’azienda ha inserito all’interno della propria offerta di servizi anche la possibilità di effettuare test specifici di laboratorio, come l'esame computerizzato del passo.

L'importanza del piede e dell'esame del passo


Spesso sottovalutiamo l'importanza del piede nel benessere generale del nostro corpo, eppure su di esso esercitiamo il carico maggiore. Ecco perché, per esempio, un lieve difetto nella camminata può compromettere a lungo andare la postura e la salute della spina dorsale. Il test podometrico è attualmente l'unico modo per valutare carichi e baricentri e, di conseguenza, permettere all'ortopedico di effettuare una correzione, laddove sia necessaria.
Icona piedi

I test podometrici


Previo appuntamento, il personale specializzato del Centro Ortopedico Livornese potrà effettuare l’esame computerizzato del passo, volto a verificare attraverso apparecchiature d’avanguardia, non invasive, il carico esercitato sul piede e il baricentro del corpo, ma allo stesso tempo anche l’appoggio del piede durante la camminata e l’arcatura plantare. Ogni test podometrico prevede un raffronto con le misure di normalità, constatando i punti di appoggio del piede e il carico consentito. Così il paziente potrà avere maggiore consapevolezza dei propri movimenti, cercando eventualmente di migliorarli con il supporto di scarpe e plantari ortopedici.
Logo Centro Ortopedico Livornese
Chiama lo 0586 804877 per prenotare il tuo test podometrico
Share by: