Plantari su misura

Plantari ortopedici a Livorno


Presso il Centro Ortopedico Livornese, situato in Via Roma 1/H a Livorno e da oltre trent'anni specializzato nella fornitura di prodotti, servizi e ausili per l'ortopedia, è possibile richiedere la realizzazione di plantari personalizzati su misura.

Plantari per adulti e bambini


Il dolore ai piedi può dipendere da moltissimi fattori di natura diversa e può presentarsi in individui di tutte le età. In particolare negli adulti le problematiche sono spesso di tipo patologico e comprendono, fra le altre, anche piede diabetico, ulcere, dita a martello e alluce valgo, ma potrebbero anche essere causate dal semplice sovraccarico. Invece nei bambini i problemi sono principalmente di tipo strutturale, come il piede piatto o il calcagno valgo, per i quali il plantare può risultare un validissimo supporto correttivo da utilizzare durante lo sviluppo.
Icona dei Plantari ortopedici

L'importanza del plantare su misura


Il plantare su misura, oltre a sostenere e ammortizzare il peso del corpo sul piede, ha il compito di correggere la postura del piede stesso, aiutandolo ad assumere una posizione corretta e ottimale per una distribuzione del carico più uniforme su tutta la pianta e porre rimedio a tutti i dolori causati da tali sovraccarichi (per esempio, metatarsalgia e talalgia).

Realizzazione dell'ortesi plantare


Dopo una meticolosa analisi dell’arto addetti qualificati ed esperti creano un progetto di lavoro per il confezionamento del plantare personalizzato, che viene prontamente realizzato all’interno del laboratorio del Centro Ortopedico Livornese. Il nuovo ortesi plantare è consegnato al cliente soltanto dopo un’attenta prova.
Logo Centro Ortopedico Livornese
Venite a trovarci in via Roma 1/H a Livorno per provare i nostri plantari
Share by: